Associazione Italiana Agenti di Viaggio.

L’A.I.A.V. nasce in Sicilia nel 2001 quale “movimento d’opinione” assumendo il nome di “AUTOTUTELA”. I suoi fondatori, gli agenti di viaggio Sandro Profumi e Dario Landolina, danno nuova vita al concetto di associazionismo di categoria, riportando al centro l’agente di viaggio. Nel 2004 “AUTOTUTELA” si costituisce ufficialmente in associazione di categoria e, nel 2013, muta la propria ragione sociale in A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio così intendendo rappresentare lo spirito unitario che guida ogni sua iniziativa.

Oggi l’A.I.A.V. conta oltre 1.800 agenzie associate in tutta Italia, è presente, con una propria delegazione, in ogni regione, collabora attivamente con le Istituzioni e le forze sociali e assicura ai propri Soci una costante assistenza in materia legale, fiscale, sindacale e tecnica per facilitare il loro lavoro quotidiano ed i rapporti con le altre componenti della filiera turistica.

L’A.I.A.V. aderisce alla UFTAA – Universal Federation of Travel Agents Association – in rappresentanza di tutti gli AdV italiani, è firmataria unitamente a CISAL e ANPIT del CCNL “Turismo – Agenzie di Viaggio e Tour Operator – Pubblici Esercizi” e, con FISMIC-CONFSAL e UNI, del “CCNL degli Agenti di Viaggio e Tour Operator”.

A.I.A.V. gestisce il “QI – Marchio di Qualità delle Agenzie di Viaggio” approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è l’unica associazione ad essersi dotata di un Codice Etico (Codice di Autoregolamentazione delle Imprese Turistiche).

Programma il Tuo Viaggio

Da oltre 10 anni organizziamo le vacanze migliori di sempre, dedicate a ragazzi e ragazze di tutte le età.
Prepariamo viaggi in tutte le destinazioni d’Italia e d’Europa, fatti di mare, divertimento e cultura.

Impressive Medieval Town,San Gimignano,Tuscany,Italy.

Scopri La bellezza
di viaggiare

La Bussola organizza viaggi e visite turistiche con un’ampia ed accurata offerta dedicata sia ai ragazzi che alle famiglie, con particolare attenzione ai viaggi di istruzione per le scuole, sia in Italia che all’estero, a vacanze studio, campi estivi e settimane bianche per bambini e ragazzi.