Biglietti Ingresso Acquario di Genova
L'Acquario di Genova è a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova.
Al momento dell'inaugurazione era il più grande d'Europa e il secondo nel mondo. Il percorso di 2 ore e 30 minuti comprende 39 vasche cui si aggiungono le 4 a cielo aperto del Padiglione Cetacei inaugurato nell'estate del 2013. La superficie totale della struttura è di 27.000 metri quadrati.

Le vasche ospitano circa 15.000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi, invertebrati in ambienti che riproducono quelli originari delle singole specie con evidenti finalità didattiche.
Quattro grandi vasche consentono di osservare gli animali da due diversi livelli; ospitano rispettivamente i lamantini, squali di diverse specie, foche, pinguini. Grazie al nuovo Padiglione Cetacei, i delfini possono essere ammirati sia dall'alto, grazie a una grande parete vetrata con una finestra apribile, sia da una prospettiva subacquea grazie al tunnel vetrato di 15 metri di lunghezza e al grande acrilico lungo 20 metri.
Due volte al giorno, il pubblico può assistere al momento del pasto dei delfini con un addestratore a disposizione per raccontare curiosità e informazioni sulla biologia degli animali e sul lavoro quotidiano necessario al mantenimento di questi animali.
I percorsi speciali "Avventura Acquario" e "Acquario segreto" sono particolarmente indicati per i bambini: permettono di scoprire cosa si nasconde dietro le vasche e vedere le aree segrete dell’Acquario. I bambini potranno capire e imparare molto di più della bellezza dell'acquario.

L’ingresso all’Acquario è regolato da “fasce orarie” di mezz’ora per garantirti la massima fruibilità del percorso e una migliore godibilità dell’esperienza di visita.

DOPO L'ACQUISTO REGISTRA IL GIORNO DELLA TUA VISITA:
“In conformità alle nuove norme di sicurezza che prevedono il distanziamento sociale e la riduzione dei flussi di ingresso, anche per i possessori di biglietti open sarà necessario prenotare il giorno e l'orario di visita; la prenotazione potrà essere effettuata autonomamente collegandosi al seguente link: clicca qui

Acquista il tuo biglietto: