Camp di vela "I pirati del Garda"

Brenzone sul Garda - dal 30 giugno al 13 luglio 2019

750

INFO UTILI
Data:

dal 30 giugno 2019

Età:

dai 7 anni

Numero di partecipanti:

minimo 7

Acconto richiesto:

250



“Yohohoh! Issare la randa!!”
Questa settimana da pirati sarà un'occasione divertente per i ragazzi di apprendere uno sport affascinante, passando tempo all’aria aperta in compagnia, giocando, imparando e scoprendo il mondo della vela...
Scopriremo questo spot famoso in tutto il mondo per la particolarità del vento che vi soffia e per la bellezza dei luoghi che lo circondano: il Lago di Garda.

In particolare, la nostra settimana si svolgerà principalmente a Brenzone, dove i bambini seguiranno un corso di deriva presso la scuola vela FIV “Compagnia delle Derive di Fitzcarraldo”, impareranno non solo a navigare a vela, ma anche a gestire una barca, armarla e disarmarla, a fare i nodi da marinai, ad osservare le condizioni meteo...

Come primo assaggio di navigazione, i piccoli bucanieri sperimenteranno la vita di bordo sui cabinati del “Gardasee Charter” di Riva del Garda, con i quali vivremo un’avventura salpando alla volta di Brenzone per iniziare ad apprendere i segreti dei velisti.

Alla fine di questo percorso, gli equipaggi formatisi durante la settimana si sfideranno in un’emozionante mini-regata solcando le acque del Lago!


QUOTE DI PARTECIPAZIONE - CAMPO VELA SUL LAGO DI GARDA  2019

Una settimana
EURO 750 (7 giorni/6 notti - una notte in barca)

Due settimane
EURO 1500 (14 giorni/13 notti - una notte gratuita)

1° periodo: dal 30 giugno al 6 luglio 2019

2° periodo: dal 7 luglio al 13 luglio 2019

Segnalare nel campo "Eventuali comunicazioni" del modulo di iscrizione on line a quale periodo si desidera partecipare.


Sconto fratello: 50 a settimana

La quota comprende:
- Pensione completa dal pranzo del primo giorno alla cena dell’ultimo giorno.
- Pernottamento in bungalows comfort con wi-fi, tv, condizionarore, vista lago, 2 camere da letto, cucina abitabile, bagno e patio attrezzato (lenzuola incluse - ascigamani esclusi).
- Assicurazione RC e medico bagaglio.
- Assicurazione annullamento viaggio di 500 euro.
- Assistenza 24 ore.
- Animazione.
- Corso di vela.
- Notte in barca a vela.
- Materiale ludico/didattico.

La quota non comprende:
- trasferimenti per e da Brenzone sul Garda;
- tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.

Pernottamento presso il CAMPING MONJAVia IV Novembre, 37010 Brenzone sul Garda - www.monja-info.eu

Situato in un ampio giardino circondato da ulivi, proprio di fronte alle rive del Lago di Garda, il Camping Monja offre sistemazioni a ristorazione indipendente, un campo da calcio, il WiFi gratuito nelle aree comuni e una caffetteria.

I bungalow sono decorati in stile rustico e dotati di angolo cottura completamente attrezzato, mentre i monolocali dispongono di arredi moderni, angolo cottura e balcone con vista lago.

A pochi passi, presso la spiaggia vi attendono una scuola di kite surf, campi da calcio e pallavolo, e un servizio di noleggio canoe. Potrete anche prenotare lezioni di yoga e usufruire di attrezzature per barbecue su richiesta.



Informazioni importanti!
Il corso di vela si svolge presso la Compagnia delle Derive Fitzcarraldo asd, nel Comune di Brenzone sul Garda con base nauticain via lavesino 16/A.
La Compagnia Derive Fitzcarraldo è un'associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FIV (federvela).
La scuola di vela è attiva dal 1989 e il suo coordinamento è affidato ad un'istruttore di 2° livello iscritto all'albo della federazione.
I natanti a vela utilizzati sono adatti alla formazione marinaresca, sono sportivi e semplici.
La base nautica è un ambiente semplice e pratico destinato al ricovero dell'attrezzatura, alla didattica, al cambio degli indumenti per navigare.
Gli allievi dei corsi base non hanno bisogno d'indumenti tecnici specifici ma abbigliamento sportivo indicato dal responsabile della scuola al momento della prenotazione del corso.
Gli allievi devono:
1. essere in buona salute (è richiesto il certificato di buona salute per attività non agonistica);
2. permettere il tesseramento alla Federazione Italiana Vela (deve essere fatto almeno 2 gg prima dell’inizio del corso);
3. osservare gli ordini impartiti dagli istruttori durante il corso (a terra e in navigazione);
4. al momento dell’iscrizione deve essere compilato il modulo d’iscrizione per ogni allievo e la liberatoria per eventuali riprese fotografiche.
5. Età minima 7 anni e max 12.




Condividi su