Viaggio di istruzione a Berlino

Viaggio di istruzione di 5 giorni a Berlino con volo a/r, hotel e mezza pensione tutto incluso!

a partire da320

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2018/2019

Numero di partecipanti:

30

Programma dettagliato del viaggio di istruzione di 5 giorni in Germania, a Berlino:

Primo giorno: Partenza dall’Italia con volo low cost ed arrivo a Berlino, trasferimento con pullman GT riservato in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: Intera giornata dedicata alla scoperta di Berlino, affascinante città dai forti contrasti, cosmopolita e provocatrice, sorprendete e tecnologica, giovane ed ambiziosa. Dopo la caduta del muro di Berlino la città è in continua ricostruzione con un piano urbanistico moderno, pur mantenendo l’impronta originaria. Suggeriamo l’inizio della visita della città dalla ex zona est con la Alexanderplatz, uno dei centri nevralgici del traffico e del commercio berlinesi, con i resti del muro, il quartiere Kreuzberg e il nuovo museo ebraico, il quartiere Nikolai e Gendarmenmarkt con il duomo francese e tedesco. Il famosissimo viale Unten der Linden, la Bebelplatz, dove si resta affascinati dalla spettacolare concentrazione di edifici di grande mole che offre suggestive scenografie, la porta di Brandeburgo. Il Reichstag, il quartiere del Governo, la Potsdamer Platz. La visita prosegue lungo la via dello shopping Kurfürstendamm con la simbolica chiesa della Rimembranza. Pranzo libero. In serata cena e pernottamento in hotel.

Terzo giorno: proseguimento delle visite facoltative di Berlino con le grandi raccolte custodite nei suoi importanti musei: il museo di Pergamo con la spettacolare ricostruzione dell’altare di Pergamo e del mercato di Mileto, il Bode Museum, Gemaldegalerie che raccoglie ricchissime collezioni di pittura italiana, tedesca, fiammingo-francese, olandese e spagnola. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Tiergarten, vastissimo parco che sorge su un antico terreno di caccia dei principi elettori. Cena e pernottamento in hotel.

Quarto giorno: intera giornata con proseguimento della visita di Berlino oppure visita facoltativa del Castello di Sanssouci a Potsdam, residenza dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Questo complesso, in cui si possono visitare il castello e gli splendidi giardini di Sanssouci, fu voluta dalla famiglia Hoenzollern, e precisamente da Federico II di Prussima alla metà del XVIII secolo. In virtù del fatto che essa è riuscita a sopravvivere ai bombardamenti della II guerra mondiale (trovandosi al di fuori di Berlino) ed a mantenere tutto il suo splendore, rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche di tutta la Germania. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel a Berlino.

Quinto giorno: Mattinata dedicata alle ultime visite di Berlino. Trasferimento con pullman GT privato dall’hotel all’aeroporto di Berlino e rientro in Italia con volo low cost.

La quota comprende: volo low cost per Berlino, trasferimenti dall’aeroporto di arrivo a Berlino in hotel e viceversa, sistemazione in hotel categoria 3 stelle in camere multiple per studenti (massimo 4 posti) e camere singole per i docenti accompagnatori, trattamento di mezza pensione con cena in hotel o in ristorante convenzionato, assistenza telefonica 24h di La Bussola srl, assicurazione, 2 gratuità per i docenti accompagnatori, carnet di informazioni sul viaggio, iva.

Condividi su