Viaggio di istruzione a Lisbona

4 giorni in Portogallo, a Lisbona, con volo, hotel e mezza pensione tutto incluso!

a partire da280

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2019/2020

Numero di partecipanti:

30

Gita scolastica di 4 giorni in Portogallo nella sua bellissima capitale Lisbona. Programma completo del viaggio di istruzione a Lisbona:

Primo giorno: ritrovo del gruppo in aeroporto e partenza dall’Italia con volo low cost. Arrivo a Lisbona e trasferimento con pullman GT privato all’hotel e sistemazione nelle camere riservate. Eventuale primo giro orientativo della città di Lisbona con i propri docenti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Secondo giorno: prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta di Lisbona percorrendo le vie, i quartieri e visitando i monumenti più importanti, tra i quali: Praça Marquês de Pombal e Avenida de Liberdade, la grande strada che collega la Praça dos Restauradores con la Praça Marquês de Pombal, il quartiere Rossio, centro nevralgico dell’animazione della capitale portoghese, Praça do Comércio, la Cattedrale Sé, il pittoresco quartiere dell’Alfama caratterizzate da case bianche e stradine concentriche e breve sosta al miradouro (terrazze panoramiche) di Santa Lucia per ammirare il paesaggio. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita di Belem, passando sotto il Ponte 25 de Abril, uno dei ponti a sospensione più lunghi d’Europa. Visita al Monastero dos Jerónimos, meraviglioso edificio in stile manuelino, l’Oceanario di Lisbona, la torre Vasco de Gama, il museo Nazionale degli Azulejos, il museo d’arte Calouste Gulbenkian. Cena e pernottamento in hotel.

Terzo giorno: prima colazione. Partenza per escursione facoltativa a Coimbra. Prima sosta a Fatima per la visita del Santuario e proseguimento del viaggio per Coimbra, sede vescovile e importante centro per gli studi artistici e culturali. Visita della prestigiosissima Università, con la sua biblioteca che custodisce più di trecentomila volumi in sale barocche, il famoso Duomo Romanico ed il Monastero gotico di Santa Clara. Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento della visita della città e rientro a Lisbona. Cena e pernottamento in hotel.

Quarto giorno: prima colazione. Mattinata dedicata alle ultime visite della città. Pranzo libero. Trasferimento con pullman GT privato dall’hotel all’aeroporto di partenza. Rientro in Italia con volo low cost.

La quota comprende: volo low cost per Lisbona, trasferimenti dall’aeroporto di arrivo a Lisbona in hotel e viceversa, sistemazione in hotel categoria 3 stelle in camere multiple per studenti (massimo 4 posti) e camere singole per i docenti accompagnatori, trattamento di mezza pensione con cena in hotel o in ristorante convenzionato, assistenza telefonica 24h di La Bussola srl, assicurazione, 2 gratuità per i docenti accompagnatori, carnet di informazioni sul viaggio, iva.

Condividi su