Viaggio di istruzione a Mantova e Chioggia

3 giorni con navigazione laghi e del Po, caccia al tesoro a Mantova, visita Chioggia!

a partire da180

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2018/2019

Numero di partecipanti:

40

Viaggio in pullman GT, hotel 3 stelle, mezza pensione, assicurazione. Navigazione dei laghi, caccia al tesoro storica a Mantova, navigazione del Po e visita dell’oasi, visita di Chioggia: 180 euro a persona (minimo 40 persone).

Programma dettagliato:

Primo giorno: partenza in pullman GT riservato per Mantova. Arrivo in città e imbarco con navigazione dei laghi della durata di 1 ora circa. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita guidata ludico didattica di Mantova, quiz finale con caccia al tesoro storica: individuazione dei monumenti spiegati dalle guide ed in uno di questi monumenti sarà nascosto il tesoro! Termine della visita e partenza per Sottomarina di Chioggia. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: Colazione in albergo. Trasferimento in bus fino alla zona del Delta del Po. Incontro con la guida al Museo Regionale della Bonifica Ca’ Vendramin, presentazione del programma e visita del complesso idrovoro, tappa fondamentale per comprendere la conformazione attuale del Delta del Po. Trasferimento a Pila oppure a Ca’ Tiepolo per l’imbarco in motonave. Navigazione delle foci del ramo principale del Po. Sbarco a trasferimento all’Oasi Ca’ Mello per il pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita guidata nell’oasi. Al termine della visita caccia al tesoro con l’obiettivo di verificare le nozioni e le informazioni acquisite durante la giornata. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Terzo giorno: Colazione in albergo. Al mattino visita guidata di Chioggia e passeggiata nel centro storico di questa antica città di pescatori dove Carlo Goldoni ambientò le note “Baruffe”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in bus.

Condividi su