Viaggio di istruzione a Monaco

Monaco, Castello di Neuschwanstein, Dachau, Castello di Herrenchiemsee ed Innsbruck!

a partire da250

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2019/2020

Numero di partecipanti:

50

Gita a Monaco di 5 giorni € 250,00 viaggio + hotel + mezza pensione + assistenza telefonica 24h tutto incluso!

Viaggio di istruzione in Germania a Monaco di Baviera. Programma dettagliato:

Primo giorno: Partenza in pullman GT per la Germania. Arrivo a Fussen e visita del centro storico della romantica cittadina tedesca. Pranzo libero. Pomeriggio visita del Castello di Neuschwanstein, in stile neo-romantico, conosciuto nel mondo come castello delle fiabe. Walt Disney lo prese come modello per disegnare i castelli di alcuni suoi più celebri cartoni animati. Visita del castello e della sua sala del trono, il soggiorno reale e le stanze da letto. Al termine della visita partenza per Monaco. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città di Monaco, capoluogo della Baviera, una delle mete turistiche più visitate della Germania. Si parte dalla Theresienwiese dove ogni anno viene organizzata l’Oktober Fest. La visita prosegue al Palazzo BMW con un interessante museo che ripercorre la storia della prestigiosa casa automobilistica tedesca. Si percorrono la Leopold e Ludwingstrasse ricche di palazzi in stile italiano fino ad arrivare al fiume Isar per ammirare il Deutsches Museum, il famosissimo museo della Scienza e della Tecnica. Si prosegue fino al Viktualienmarkt (mercato alimentare). Il nostro tour in pullman termina alla Hofbräuhaus, antica birreria risalente al 1589. Pranzo libero. La visita di Monaco prosegue a piedi verso il centro storico della città: passando per Maximilianstrasse, il viale delle boutique e dei locali di lusso, si arriva al Teatro Nazionale, al Palazzo Residenziale, alla Cattedrale, alla chiesa di San Michele, al’Altes Rathaus (antico municipio) fino al Marienplatz, cuore della città, dove si trova, tra l’altro, il Neus Rathus (nuovo municipio) con la torre con il famoso Carillon che ad orari stabiliti (ore 11, 12, 17) viene attivato per far ammirare le belle figure in rame ricoperte di smalto colorato che mimano un torneo risalente al 1568 e, nella parte bassa, un ballo dei bottai. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Terzo giorno: prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alle visite del famoso campo di concentramento di Dachau che ricorda lo sterminio di migliaia di ebrei. Rientro a Monaco e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città e dei suoi musei. Cena e pernottamento in hotel.

Quarto giorno: prima colazione in hotel e partenza per il lago Chiemsee. A Prien partenza in traghetto per la visita dello splendido castello di Herrenchiemsee che sorge in mezzo al lago. Con questo castello Ludwig volle imitare e superare la reggia del re Sole: il castello è, infatti, conosciuto come la “Versailles Bavarese”. Pranzo libero e rientro a Monaco. Cena in hotel e pernottamento.

Quinto giorno: prima colazione in hotel e partenza in pullman per Innsbruck e visita della cittadina austriaca, capoluogo del Tirolo dal meraviglioso contrasto tra le montagne che la circondano e il ricco patrimonio artistico. La città ha un interessante centro storico con isola pedonale e vanta importanti opere d’arte: il famoso Tettuccio d’Oro, la Corte Imperiale, il Castello di Ambras e numerosi musei. Innsbruck era la città prediletta degli Asburgo che ne fecero la loro residenza. Pranzo libero. Partenza nel pomeriggio e rientro in Italia.

La quota comprende: viaggio in pullman GT, hotel categoria 3 stelle in camere multiple per studenti (massimo 4 posti) e camere singole per i docenti accompagnatori, trattamento di mezza pensione con cena in hotel o in ristorante convenzionato, assistenza telefonica 24h di La Bussola srl, assicurazione, 2 gratuità per i docenti accompagnatori, carnet di informazioni sul viaggio, iva.

Condividi su