Viaggio di istruzione a Napoli

3 giorni a Napoli con viaggio in treno Frecciarossa incluso!

a partire da165

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2018/2019

Numero di partecipanti:

40

Gita di 3 giorni a Napoli: € 165 a persona tutto incluso

Programma:

Primo giorno – Partenza con treno Frecciarossa per Napoli ed arrivo in hotel. Visita del quartiere Spaccanapoli. Il significato del nome è letterale: il centro viene infatti spaccato in due da una strada a linea retta che parte da via Bendetto Croce e continua con San Biagio dei Librai e Vicaria Vecchia.

Secondo giorno – prima colazione e mattinata dedicata alla scoperta della città con i docenti. La visita parte dal Duomo di Napoli (con San Gennaro e le sue eccellenze artistiche) e prosegue al Monastero e alla Chiesa di Santa Chiara in stile gotico-provenzale, per poi giungere alla Cappella di Sansevero con il meraviglioso “Cristo Velato”. Prevista anche la visita presso il Museo Archeologico Nazionale, uno dei più importanti al mondo. Nel pomeriggio prosegue la visita della città con i propri docenti presso Palazzo Reale e del Maschio Angioino. Cena e pernottamento in hotel.

Terzo giorno: Colazione in hotel. La mattina tempo a disposizione per ulteriore visita della città. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno Frecciarossa con posti riservati in seconda classe.
La quota di 165 euro a persona (minimo 40 persone) comprende: sistemazione in hotel cat. 3 stelle, trattamento di mezza pensione, viaggio con treno Frecciarossa con posti riservati, assicurazione. La quota non comprende visite guidate, ingressi ai musei, tassa di soggiorno se prevista.

Di seguito filmato della Cappello Sansevero e galleria foto:

Condividi su