Viaggio di istruzione a Parigi

5 giorni a Parigi e visita Reggia di Versailles!

345

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2019/2020

Numero di partecipanti:

30

Programma del viaggio d’istruzione in Francia a Parigi:

Primo giorno: partenza dall’Italia con volo low cost. Arrivo a Parigi e trasferimento in pullman GT privato in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata crociera facoltativa sulla Senna con il famoso “Bateau Mouche” per scoprire il fascino della “Parigi illuminata”. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta di Parigi partendo dalla Cattedrale di Notre-Dame, Palais de Justice che comprende la Conciergerie e la Sainte-Chapelle, uno dei gioielli dell’arte gotica francese. Si potrà seguire con la visita del St. Germain des Prés, quartiere molto caratteristico. Visita a Saint Sulpice, al Palazzo ed ai Giardini del Luxembourg, tra le maggiori attrattive della “rive gauche”. Pranzo libero. Nel pomeriggio si consiglia la visita de la Cité o di uno dei suoi tanti splendidi musei. In serata passeggiata nel quartiere di Montmatre dove sorge la Basilica del Sacro Cuore che domina Parigi. Cena e pernottamento.

Terzo giorno: prima colazione. Intera giornata dedicata al proseguimento della visita di Parigi: quartiere Latino, Sorbonne, Pantheon, Les Invalides, giardini delle Tuileries, Place de La Concorde, Champs-Élysées, il Graind Palais e Place d’Etoile, dove sorge il celebre Arc de Triomphe. Il pomeriggio può essere dedicato alla visita dei celebri museo come il Louvre o il museo D'Orsay o della celebre Torre Eiffel.

Quarto giorno: prima colazione. Escursione facoltativa per Versailles e visita della famosa Reggia, apogeo del classicismo francese, visita del Palazzo, espressione della magnificenza e raffinatezza francese, dove spiccano l’appartamento del Re, della Regina e la Sala degli Specchi illuminata da 300 candele. Cena e pernottamento.

Quinto giorno: prima colazione. Trasferimento con pullman GT privato dall’hotel all’aeroporto di partenza e rientro in Italia con volo low cost.

La quota comprende: volo low cost per Parigi, trasferimenti dall’aeroporto di arrivo a Parigi in hotel e viceversa, sistemazione in hotel categoria 3 stelle in camere multiple per studenti (massimo 4 posti) e camere singole per i docenti accompagnatori, trattamento di mezza pensione con cena in hotel o in ristorante convenzionato, assistenza telefonica 24h di La Bussola srl, assicurazione, 2 gratuità per i docenti accompagnatori, carnet di informazioni sul viaggio, iva.

Condividi su