Viaggio di istruzione a Parma

3 giorni a Parma in hotel 3 stelle con pensione completa e laboratori!

a partire da180

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2018/2019

Numero di partecipanti:

40

Gita a Parma e dintorni di tre giorni con laboratori artigianali e visite guidate.
Programma dettagliato del viaggio di istruzione a Parma per bambini e ragazzi:

Primo giorno: Partenza con pullman GT riservato. Arrivo a Parma e inizio visita guidata della città con giochi didattici. Nel pomeriggio visita al Castello dei Burattini: la più grande raccolta italiana del teatro di animazione, con 1.500 pezzi. I bambini ed i ragazzi verranno impegnati in un divertente laboratorio di costruzione burattini. Ognuno realizzerà il proprio burattino a manopola completo di visto, parrucca e abito. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: Colazione in hotel. Mattino dedicato alla visita della Rocca Sanvitale di Sala Baganza. Visita guidata della rocca e dei suoi affreschi. “Laboratorio affresco”: interessantissimo laboratorio con i ragazzi secondo l’antico metodo di pittura con pigmenti naturali su intonaco fresco. Visita guidata del Parco Regionali dei Boschi di Carrega. Nel pomeriggio trasferimento in bus presso lo stabilimento Parmalat di Collecchio con visita guidata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno: Colazione in hotel. Visita guidata del Museo Ettore Guatelli con laboratorio “parole, paroline, parolacce”, gioco di scrittura con parole esistenti e non. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Fornovo Taro, sulla via Francigena con visita del borgo e della Pieve Romanica. Nel tardo pomeriggio rientro e fine dei servizi.

La quota comprende: pernottamento in hotel 3 stelle con pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo. Viaggio in pullman gran turismo. Ingressi previsti. Attività ludico/formative. Assicurazione.

Condividi su