Viaggio di istruzione in Austria

4 giorni a Vienna e Salisburgo con viaggio in pullman, hotel e mezza pensione tutto incluso!

a partire da250

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2018/2019

Numero di partecipanti:

50

Viaggio di istruzione a Vienna e Salisburgo in Austria. Programma dettagliato del viaggio in Austria:

Primo giorno: Partenza con pullman Gran Turismo per Salisburgo. Pranzo in autogrill. Arrivo in città e visita della bella cittadina austriaca (foto), luogo di nascita di Mozart di cui si potrà ammirare la casa natale trasformata oggi in un museo che conserva strumenti musicali, ritratti e lettere del compositore. La visita prosegue verso il Duomo e la Residenplatz con la passeggiata tra i meravigliosi giardini di Mirabell. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

Secondo giorno: prima colazione in hotel. Partenza direzione Vienna e giornata dedicata alla visita della città: Ringstrasse, dove sono situati i famosi monumenti della città come l’Opera, il Municipio. Il Burgtheater, il Palazzo Imperiale, il Parlamento ed il Museo di Belle Arti (Kunsthistorisches Museum, foto). Passeggiata storica con visita del Duomo di santo Stefano. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di visitare la Residenza Imperiale estiva. Il castello di Schönbrunn e passeggiata nei bellissimi giardini del castello verso la Gloriette, da dove si gode di una stupenda vista su Vienna (foto in alto). Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Terzo giorno: prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Nuova Vienna: la casa matta di Hundertwasser, il Prater con la ruota gigante, il Ponte Reichsbrücke sul Danubio, il Centro dell’Onu, la Torre del Danubio. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al famoso Palazzo del Belvedere. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Quarto giorno: prima colazione in hotel. Partenza in pullman per rientro in Italia. Sosta a Graz (foto) e breve visita della città. Pranzo libero. Arrivo in Italia in serata.

La quota comprende: viaggio in pullman GT, hotel categoria 3 stelle in camere multiple per studenti (massimo 4 posti) e camere singole per i docenti accompagnatori, trattamento di mezza pensione, assistenza telefonica 24h di La Bussola srl, assicurazione, 3 gratuità per i docenti accompagnatori, carnet di informazioni sul viaggio, iva.

Condividi su