Gita in Liguria

Visita guidata Acquario di Genova, grotte di Toirano, Museo Etnografico e Muvita!

a partire da180

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2018/2019

Numero di partecipanti:

40

Programma gita turistica in Liguria:

Primo giorno - Partenza con pullman GT riservato per Genova. Visita guidata all’Acquario di Genova seguendo percorso di un’ora e mezza. Nel pomeriggio visita de “La città dei bambini e dei ragazzi”, la più grande struttura in Italia dedicata al gioco, scienza e tecnologia. Laboratorio “il formicaio”, attività unica in Italia, nel formicaio i bambini potranno spiare la vita delle formiche rosse Rufa Rufa, la loro organizzazione sociale ed il comportamento con la riproposizione fedele dei loro ambienti a 800m di altitudine. Al termina della visita partenza per Varazze. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

Secondo giorno - Prima colazione. Visita alle grotte di Toirano e del Museo Etnografico. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Archeologico di Finale Ligure con laboratorio didattico. Consigliamo il laboratorio “produzione oggetti in ceramica”. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Terzo giorno - Prima colazione. Partenza in bus per Arenzano. Arrivo al Muvita, innovativo centro di animazione scientifica dedicato al rapporto tra uomo e clima. Visita guidata al Muvita Science Centre, centro di nuova generazione e laboratorio consigliato “Il gioco dell’oca ecologica”: i bambini ed i ragazzi giocando su un percorso a grandezza naturale potranno acquisire consapevolezza dell’importanza della biodiversità, del mantenimento degli ecosistemi e dei comportamenti virtuosi e sostenibili che possiamo e dobbiamo attuare. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per Pegli. Arrivo alla Villa Pallavicini, visita del parco e del giardino botanico. Consigliato il laboratorio “alleniamo i sensi” alla scoperta delle piante utilizzando mani, occhi, bocca e naso. Al termine della visita partenza e rientro.

La quota comprende: sistemazione in hotel 3 stelle, pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno. Viaggio in pullman GT. Tutte le attività descritte. Assicurazione.

Condividi su