Mercatini Natale Strada Romantica

Mercatini di Natale lungo la Romantische Strasse in Germania

299

INFO UTILI
Data:

29/11 e 06/12

Acconto richiesto:

299

Mercatini di Natale sulla Strada Romantica

Programma di Viaggio:

Mercatini di Natale Strada Romantica - Giorno 1
Partenza la mattina da Milano Via Paleocapa 4 (MM Cadorna) ore 00,30, ed inizio del viaggio verso i Mercatini di Natale della Romantische Strasse, il percorso più suggestivo e romantico del mondo;
Pernottamento in bus;

Mercatini di Natale Strada Romantica - Giorno 2
Arrivo a Fussen, dove la Romantische Strasse inizia, nel suo punto più a Sud. A Fussen si visiterà il castello più famoso del mondo, il Castello di Neuschwanstein, celebre anche per essere stato preso a spunto dalla Disney per il suo castello delle fiabe, il castello da tutti considerato come il più bello in assoluto, è infatti il più famoso e visitato del mondo con i suoi quasi 2.000.000 di visitatori all'anno.
Visita guidata di Neuschwanstein, voluto dal visionario Re Ludwig II, colui che, con la sua passione per le dimore reali, ha regalato alla Baviera un fascino che la rende eterna, e famosa nel mondo.
Nel pomeriggio il gruppo avrà a disposizione tempo libero per visitare l'antichissima Fussen, che con la sua storia antica, il suo centro medioevale e i suoi ricchi vicoli, regala ai suoi Mercatini di Natale un'atmosfera millenaria.
Nel tardo pomeriggio partenza con il bus e arrivo in hotel e check-in.
Cena in hotel con prodotti tipici bavaresi e bevande incluse e pernottamento.

Mercatini di Natale Strada Romantica - Giorno 3
Colazione in hotel e partenza alla volta di Nördlingen e dei magnifici Mercatini di Natale all'interno delle mura medioevali;
Pranzo libero a Nördlingen.
Breve spostamento in bus in direzione di Rothenburg, posta su un colle che domina il fiume Tauber, e del suo Mercatino di Natale. Rothenburg è uno dei paesi più suggestivi e più a Nord dislocati lungo la Strada Romantica, la Romantische Strasse, anch'essa città medioevale, conserva intatta la sua cinta muraria e le maestose porte di accesso al borgo;
Nel tardo pomeriggio ripartenza in bus e rientro in hotel con cena e pernottamento.

Mercatini di Natale Strada Romantica - Giorno 4
Colazione in hotel e partenza alla volta di Augusta, anch’essa sulla Strada Romantica, storica città che ospita bellissimi Mercatini di Natale, di origine ancora precedente, il nome stesso infatti lo deve all'imperatore romano che la fondò nel 15 d.C.; è la città più grande di tutta la Baviera dopo Monaco e Norimberga.
Nel primo pomeriggio ripartenza in bus per l’Italia e arrivo a destinazione in tarda serata o nottata a seconda della città di provenienza.

PARTENZE: 29/11 o 06/12.

Condividi su