Stage linguistico a Benalmadena

Corso in spagnolo a Benalmadena nella splendida Costa del Sol!

a partire da320

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2019/2020

Numero di partecipanti:

30

Soggiorno studio per alunni italiani in Spagna, a Benalmadena in Costa del Sol. Programma completo e dettagli del corso:

La città: Benalmadena, posta a 22 km da Malaga, è una delle principali mete turistiche della Costa del Sol. I turisti si dirigono qui perché attirati dalle spiagge, dal clima e sai servizi per il tempo libero. La località si divide in tre nuclei urbani: Benalmádena Pueblo, Arroyo de la Miel y Benalmádena Costa. Benalmádena Pueblo mantiene le linee estetiche tipiche dei paesi del Mediterraneo di Andalucia. Le sue origini si rifanno all’epoca musulmana. Arroyo de la Miel si trova tra mare e montagna. Dagli anni sessanta questa zona ha sperimentato una grande crescita demografica. La spiaggia di Benalmádena (Malaga), Benalmádena Costa, comprende il maggior numero di hotel. Qui si trova il Paseo Maritimo, che attraversa tutta Benalmádena ed il Puerto Deportivo.

La scuola: riconosciuta dall’Istituto Cervantes, membro FEDELE e fondatrice di AEEA, la scuola è posta al primo piano di un edificio moderno. Dispone di 14 aule moderne e luminose con tutti i supporti audiovisivi, biblioteca, aula multimediale con accesso gratuito a internet, sala cinema usata per conferenze e seminari, terrazza e caffetteria.

Corso di lingua spagnola: corso in spagnolo tenuto da insegnanti madrelingua qualificati che prevede 20 lezioni settimanali di 45 minuti l’una (15 ore) dal lunedì al venerdì. Gli studenti italiani verranno suddivisi per competenza linguistica (da livello elementare ad avanzato) in classi di massimo 15 studenti della stessa nazionalità. Previsto test di ingresso ed a fine corso verrà rilasciato il Certificato di frequenza utile per richiesta di crediti scolastici.

Sistemazione: presso famiglie selezionate in camera doppia (o tripla su richiesta) con servizi in condivisione con la famiglia. Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena in famiglia, pranzo a buffet a scuola). Le famiglie abitano in aree residenziali raggiungibili a piedi o facilmente con mezzi pubblici. I docenti accompagnatori verranno sistemati in camera singola in famiglie abituate a ricevere docenti.

Tempo libero facoltativo: su richiesta è possibile organizzare un pacchetto di visite culturali di € 85,00 per studente e comprende una lezione di cucina spagnola, escursione di mezza giornata a Mljas, visita di mezza giornata a Malaga inclusa la visita al Museo di Picasso ed alla Cattedrale, escursione di intera giornata a Granada e una lezione di flamenco.

Trasferimenti: la quota di partecipazione comprende i trasferimenti e l’assistenza da e l’aeroporto di Malaga.

La quota comprende: consulenza e organizzazione all’estero dello stage linguistico. Trasferimento da e per l’aeroporto di Malaga. Test di valutazione livello linguistico il primo giorno di scuola. Corso di lingua francese di 20 lezioni settimanali. Lezioni da lunedì al venerdì, classi di massimo 15 studenti di studenti italiani dello stesso istituto. Insegnanti madrelingua qualificati. Materiale didattico e uso dei libri di testo. Soggiorno di 6 notti presso famiglie selezionate o in residenza. Trattamento di pensione completa. Certificato di frequenza a fine corso valido per accreditamenti scolastici. Due gratuità per docenti accompagnatori. Assistenza telefonica 24 la Bussola. Controllo dello staff dell’organizzazione per tutta la durata del soggiorno. Pacchetto assicurativo Globy Young. Carnet informazioni sul viaggio, soggiorno, IVA e tasse locali.

La quota non comprende: viaggio dall’Italia (su richiesta), attività tempo libero ed escursioni, spese di carattere personale e tutto quanto non indicato espressamente nel programma.

Condividi su