Stage linguistico a Dublino

7 giorni in Irlanda con soggiorno in famiglia selezionata, pensione completa, corso di inglese.

a partire da370

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2018/2019

Numero di partecipanti:

30

Stage linguistico di 7 giorni a Dublino in Irlanda con soggiorno in famiglia selezionata e pensione completa da € 370,00.

La città: Dublino è la bellissima capitale della Repubblica d’Irlanda, attraversata dal fiume Liffey, con il caratteristico Ha'penny Bridge. La riva nord è più popolare con strade commerciali, mentre sulla riva sud l’atmosfera è più sofisticata in Grafton Street, con i suoi negozi di lusso ed allo stesso tempo giovanile con gli studenti del Trinity College. Da visitare Temple Bar e il museo della birra Guinness Storehouse dedicato alla famosa birra scura irlandese. Sul tetto del museo vi è il Gravity Bar, il più elevato bar d’Irlanda, da dove si può ammirare il panorama di tutta Dublino. Dublino è rimasta città a misura d’uomo, giovane e variopinta, ricca di pregevoli edifici in stile georgiano e dalla celebre cultura letteraria.

La scuola: riconosciuta dal Dipartimento per l’istruzione Irlandese e membro Equals, Ialc e Alto è posta in centro città, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Divisa in 2 edifici vicini tra loro, dispongono di 25 aule moderne e luminose, tutte attrezzate con dispositivi multimediali, aula computer con accesso internet e wifi gratuito, biblioteca, caffetteria e terrazze con giardino.

Corso si lingua inglese: corso tenuto da insegnanti madrelingua qualificati TEFL, il corso prevede 20 lezioni settimanali di 45 minuti l’una (15 ore) dal lunedì al venerdì. Gli studenti italiani verranno suddivisi per competenza linguistica (da livello elementare ad avanzato) in classi di massimo 15 studenti della stessa nazionalità. Previsto test di ingresso ed a fine corso verrà rilasciato il Certificato di frequenza utile per richiesta di crediti scolastici.

Sistemazione: presso famiglie selezionate, in camera doppia (a richiesta tripla) con servizi in condivisione con la famiglia. Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena in famiglia, pranzo con packed-lunch). Le famiglie abitano in aree residenziali raggiungibili con mezzi pubblici o a piedi. I docenti accompagnatori verranno sistemati in camera singola presso famiglie abituate a ricevere insegnanti.

Tempo libero facoltativo. Su richiesta è possibile organizzare un pacchetto di visite culturali ed escursioni in città, per esempio:

- escursione di una intera giornata con guida a Glendalough e Powerscourt Gardens (foto a lato) e Kilkenny ad euro 35,00 per persona

- visita di mezza giornata con guida a Dublinia (Christ Church Cathedral, foto a laro) o James Joyce Centre ad euro 8,00 a persona.

Trasferimenti: nella quota di partecipazione sono inclusi i trasferimenti e l’assistenza da e per l’aeroporto di Dublino.

La quota comprende: registrazione e organizzazione all’estero dello stage linguistico. Trasferimento da e per l’aeroporto di Dublino. Test di valutazione livello linguistico. Corso di lingua di 20 lezioni settimanali. Lezioni da lunedì al venerdì, classi di massimo 15 studenti di studenti italiani. Insegnanti madrelingua qualificati Tefl. Materiale didattico e uso dei libri di testo. Soggiorno di 6 notti presso famiglie selezionate. Trattamento di pensione completa. Certificato di frequenza a fine corso valido per accreditamenti scolastici. Due gratuità per docenti accompagnatori. Assistenza telefonica 24 la Bussola. Controllo dello staff dell’organizzazione per tutta la durata del soggiorno. Pacchetto assicurativo Globy Young. Carnet informazioni sul viaggio, soggiorno, IVA e tasse locali.

La quota non comprende: viaggio dall’Italia (su richiesta), attività tempo libero ed escursioni (quote a parte), spese di carattere personale e tutto quanto non indicato espressamente nel programma.

Condividi su