Stage linguistico a Madrid

Stage per studenti italiani a Madrid con corso in lingua spagnola!

a partire da490

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2018/2019

Numero di partecipanti:

30

1 settimana a Madrid da € 490,00 a persona in pensione completa.
Viaggio in Spagna, a Madrid, per scuole con corso in spagnolo. Programma e dettagli dello stage linguistico in spagnolo:

La città: Madrid è conosciuta per la sua grande tradizione artistico-culturale e con oltre 5 milioni di abitanti è il fulcro della cosiddetta “movida”, notti all’insegna del divertimento che animano le strade del centro storico. I sontuosi spazi espositivi del Paseo del Prato arricchiscono ulteriormente l’offerta turistica, attirando migliaia di visitatori da ogni parte del mondo. Dal punto di vista storico la città iniziò la sua inesorabile crescita sotto il dominio di Isabella di Castiglia e Ferdinando d’Aragona (fine 1.400 inizi 1.500), ma fu Federico II che le diede il ruolo di capitale dell’Impero. Il massimo splendore si registrò con Filippo IV e con lo sviluppo del Barocco figurativo che ebbe tra i suoi massimi interpreti Diego Velàzquez. Tra i monumenti più importanti che caratterizzano la città di Madrid troviamo: il Palacio Real, sontuosa Reggia composta da oltre 2.000 stanze, il Monastero de la Encarnacìon, la Chiesa di San Isidro, la Cattedrale de Almudena.

La scuola: Riconosciuta dall’Istituto Cervantes, membro IALC, NAFSA è posta in un edificio moderno in centro vicino al Parco Retiro e al museo del Prado. Dispone di 18 moderne aule con tutti i supporto multimediali, biblioteca, aula studenti, aula computer con wifi e internet gratuito.

Corso di lingua spagnola: corso in spagnolo tenuto da insegnanti madrelingua qualificati che prevede 20 lezioni settimanali di 45 minuti l’una (15 ore) dal lunedì al venerdì. Gli studenti italiani verranno suddivisi per competenza linguistica (da livello elementare ad avanzato) in classi di massimo 15 studenti della stessa nazionalità. Previsto test di ingresso ed a fine corso verrà rilasciato il Certificato di frequenza utile per richiesta di crediti scolastici. Ai docenti accompagnatori è offerta la partecipazione ad un seminario sulle metodologie.

Sistemazione: presso famiglie selezionate in camera doppia (o tripla su richiesta) con servizi in condivisione con la famiglia. Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena in famiglia, pranzo con packed lunch). Le famiglie abitano in aree residenziali raggiungibili con mezzi pubblici. I docenti accompagnatori verranno sistemati in camera singola in famiglie abituate a ricevere docenti.

Trasferimenti: la quota di partecipazione comprende i trasferimenti e l’assistenza da e l’aeroporto di Madrid.

La quota comprende: consulenza e organizzazione all’estero dello stage linguistico. Trasferimento da e per l’aeroporto di Madrid. Test di valutazione livello linguistico il primo giorno di scuola. Corso di lingua francese di 20 lezioni settimanali. Lezioni da lunedì al venerdì, classi di massimo 15 studenti di studenti italiani dello stesso istituto. Insegnanti madrelingua qualificati. Materiale didattico e uso dei libri di testo. Soggiorno di 6 notti presso famiglie selezionate. Trattamento di pensione completa. Certificato di frequenza a fine corso valido per accreditamenti scolastici. Due gratuità per docenti accompagnatori. Assistenza telefonica 24 la Bussola. Controllo dello staff dell’organizzazione per tutta la durata del soggiorno. Pacchetto assicurativo Globy Young. Carnet informazioni sul viaggio, soggiorno, IVA e tasse locali.

La quota non comprende: viaggio dall’Italia (su richiesta), attività tempo libero ed escursioni, spese di carattere personale e tutto quanto non indicato espressamente nel programma.

Condividi su