Stage linguistico a Malta

7 giorni a Malta con corso di inglese e soggiorno in famiglia o in hotel.

a partire da242

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2018/2019

Numero di partecipanti:

30

Programma della gita a Malta con stage linguistico di sette giorni:

La città: il paese è composto da tre isole: Malta, Gozo e Comino, mete adatte per tutte le età e capaci di unire stili di vacanza differenti. Bellissima la capitale La Valletta, patrimonio dell’UNESCO. Tra le attrazioni principali spiccano la Cattedrale, all’interno della quale è custodita una tele più importanti del Caravaggio “Decollazione di San Giovanni Battista”, Mdina, dove godere di tramonti meravigliosi e il complesso megalitico di Hagar Qim. Chi cerca il divertimento può trovare a Saint Julian, in passato piccolo villaggio di pescatori e ora meta turistica tra le più ambite d’Europa, perfetta per i giovani. Malta è mare, sole e divertimento, ma anche cultura con i tanti appuntamenti e festival che si susseguono ogni anno ed è natura, con proposte e itinerari per tutti i gusti.

La scuola: riconosciuta FELTOM e membro EFL, è posta a Sliema, un grazioso villaggio di fronte alla capitale La Valletta in un edificio moderno, che dispone di aule luminose ed attrezzate con tutti i supporti multimediali e dvd, aula studio con computer, libreria, internet cafe, wi-fi gratuito nella reception, bar e distributori automatici di bevande e snack.

Corso si lingua inglese: corso tenuto da insegnanti madrelingua qualificati TEFL, il corso prevede 20 lezioni settimanali di 45 minuti l’una (15 ore) dal lunedì al venerdì. Gli studenti italiani verranno suddivisi per competenza linguistica (da livello elementare ad avanzato) in classi di massimo 15 studenti della stessa nazionalità. Previsto test di ingresso ed a fine corso verrà rilasciato il Certificato di frequenza utile per richiesta di crediti scolastici.

Sistemazione:

Famiglie selezionate (euro 242,00): in camera doppia o tripla con servizi in condivisione con la famiglia. Trattamento pensione completa (prima colazione e cena in famiglia, pranzo con packed lunch). Le famiglie abitano in aree residenziali raggiungibili in breve tempo con mezzi pubblici o a piedi. I docenti accompagnatori verranno sistemati in camera singola presso famiglie abituate a ricevere insegnanti.

Hotel categoria 3 stelle (euro 260,00): in camere multiple max 4 posti letto con servizi privati. Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena in hotel, pranzo cestino freddo). I docenti verranno sistemati in camera singola.

Tempo libero facoltativo: Su richiesta è possibile organizzare un pacchetto di visite culturali ed escursioni, ad esempio:

- Escursione di una intera giornata con guida e tour di Malta ad euro 17,00 a persona

- Escursione di mezza giornata con guida della scuola a Three Cities o Medina o Valletta ad euro 15 a persona.

- Attività con karaoke o movie night ad euro 6 a persona.

Trasferimenti: inclusi i trasferimenti e l’assistenza da e per aeroporto di Malta.

La quota comprende: registrazione e organizzazione all’estero dello stage linguistico. Trasferimento da e per l’aeroporto di Malta. Test di valutazione livello linguistico. Corso di lingua di 20 lezioni settimanali. Lezioni da lunedì al venerdì, classi di massimo 15 studenti di studenti italiani. Insegnanti madrelingua qualificati Tefl. Materiale didattico e uso dei libri di testo. Soggiorno di 6 notti presso famiglie selezionate o hotel. Trattamento di pensione completa con cestino freddo. Certificato di frequenza a fine corso valido per accreditamenti scolastici. Due gratuità per docenti accompagnatori. Assistenza telefonica 24 la Bussola. Controllo dello staff dell’organizzazione per tutta la durata del soggiorno. Pacchetto assicurativo Globy Young. Carnet informazioni sul viaggio, soggiorno, IVA e tasse locali.

La quota non comprende: viaggio dall’Italia (su richiesta), attività tempo libero ed escursioni (quote a parte), spese di carattere personale e tutto quanto non indicato espressamente nel programma.

Condividi su