Stage linguistico a Parigi

7 giorni con corso di lingua francese a Parigi e sistemazione presso famiglie selezionate.

a partire da540

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2018/2019

Numero di partecipanti:

30

Stage linguistico a Parigi di 7 giorni con corso di lingua francese da € 540,00 a persona.

La città
: Parigi fa innamorare chiunque ci metta piede. Città giovane, all’insegna della moda e delle ultime tendenze. Passeggiare per Parigi è una esperienza unica nel suo genere: grandi viali alberati, palazzi illuminati, piccoli bistrot, profumo di baguette appena sfornate … tutto odora di storia, arte e cultura, in una città che grazie al suo passato sta costruendo un meraviglioso futuro. Dalle gioiellerie di Place Vendome ai bistrot del Marais, dalla letteratura di Saint Germain all’arte di Montmartre… Girare Parigi è facile grazie alle sue 18 linee metrò capace di condurvi in qualsiasi zona della città.

La scuola: riconosciuta dal Rettorato di Parigi, fondata nel 1987, posta al 9° arrondissement di Paris, vicino all’Operà, dispone di aule moderne e luminose con tutti i supporti multimediali, libreria, caffetteria e aula computer con accesso internet.

Corso di lingua francese: corso tenuto da insegnanti madrelingua qualificati, il corso prevede 20 lezioni settimanali di 45 minuti l’una (15 ore) dal lunedì al venerdì. Gli studenti italiani verranno suddivisi per competenza linguistica (da livello elementare ad avanzato) in classi di massimo 15 studenti della stessa nazionalità. Previsto test di ingresso ed a fine corso verrà rilasciato il Certificato di frequenza utile per richiesta di crediti scolastici.

Sistemazione: presso famiglie selezionate in camera doppia (o tripla su richiesta) con servizi in condivisione con la famiglia. Trattamento pensione completa (prima colazione e cena in famiglia, pranzo con packed lunch). Le famiglie abitano in aree residenziali raggiungibili con mezzi pubblici. I docenti accompagnatori verranno sistemati in camera singola.

Trasferimenti: la quota di partecipazione comprende i trasferimenti e l’assistenza da e per l’aeroporto di Parigi Orly o De Gauelle.

La quota comprende: consulenza e organizzazione all’estero dello stage linguistico. Trasferimento da e per l’aeroporto di Parigi. Test di valutazione livello linguistico. Corso di lingua francese di 20 lezioni settimanali. Lezioni da lunedì al venerdì, classi di massimo 15 studenti di studenti italiani. Insegnanti madrelingua qualificati. Materiale didattico e uso dei libri di testo. Soggiorno di 6 notti presso famiglie selezionate. Trattamento di pensione completa. Certificato di frequenza a fine corso valido per accreditamenti scolastici. Due gratuità per docenti accompagnatori. Assistenza telefonica 24 la Bussola. Controllo dello staff dell’organizzazione per tutta la durata del soggiorno. Pacchetto assicurativo Globy Young. Carnet informazioni sul viaggio, soggiorno, IVA e tasse locali.

La quota non comprende: viaggio dall’Italia (su richiesta), attività tempo libero ed escursioni, spese di carattere personale e tutto quanto non indicato espressamente nel programma.

Condividi su