Stage Linguistico a Rouen

Stage Linguistico in Normandia a Rouen di 7 giorni con pensione completa presso famiglie selezionate.

a partire da470

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2019/2020

Numero di partecipanti:

30

Viaggio d’istruzione con corso di francese a Rouen in Normandia, programma completo:

La città: Rouen è la perla indiscussa della Normandia, un vero e proprio gioiello architettonico in cui si fondono magistralmente arte, storia e cultura che accompagnano una vivace vita sociale e un magistrale panorama gastronomico. Incastonata tra la Senna e il mare, Rouen è rimasta magicamente illesa dalle devastazioni della guerra e conserva non solo una delle più eccezionali cattedrali gotiche d’Europa, ma un centro meraviglioso con un cuore medievale di 200 case a graticcio autentiche sopravvissute non solo al secondo conflitto ma anche alla guerra dei Cent’Anni. Qui, inoltre, trovò la morte sul rogo Giovanna D’Arco e parte del fascino della città di Rouen è dato anche dal clima gotico e spirituale che affonda le sue radici nei tempi dell’Inquisizione.

La scuola: sede del corso in francese per studenti italiani e una moderna scola membro Fle.fr, IALC posta nel prestigioso quartiere Jardin des Plantes vicino ai Giardini Botanici. La scuola disponde di 12 aule luminose con tutti i supporto multimediali, dvd, aula studio, biblioteca e aula computer con wifi ed internet gratuito.

Corso di lingua francese: corso tenuto da insegnanti madrelingua qualificati, il corso prevede 15 lezioni settimanali di 60 minuti l’una (15 ore) dal lunedì al venerdì. Gli studenti italiani verranno suddivisi per competenza linguistica (da livello elementare ad avanzato) in classi di massimo 15 studenti della stessa nazionalità. Previsto test di ingresso ed a fine corso verrà rilasciato il Certificato di frequenza utile per richiesta di crediti scolastici. Il primo giorno verrà organizzato un tour orientativo.

Sistemazione: presso famiglie selezionate in camera doppia (o tripla su richiesta) con servizi in condivisione con la famiglia. Trattamento pensione completa (prima colazione e cena in famiglia, pranzo con packed lunch). Le famiglie abitano in aree residenziali raggiungibili a piedi o con un breve tragitto con mezzi pubblici. I docenti accompagnatori verranno sistemati in camera singola presso famiglie abituate a ricevere docenti.

Tempo libero facoltativo: su richiesta è possibile organizzare un pacchetto di visite culturali ed escursioni, ad esempio: escursione di una intera giornata con guida della scuola a Honfleur e Dieppe o Versailles ad euro 80,00 a persona; escursione di mezza giornata con guida della scuola a Giverny e Giardini di Monet ad euro 50,00 a persona; visita di mezza giornata con guida al museo della ceramica o tour guidato della città di Rouen ad euro 8,00 a persona.

Trasferimenti: la quota di partecipazione comprende i trasferimenti e l’assistenza da e per l’aeroporto di Parigi.

La quota comprende: consulenza e organizzazione all’estero dello stage linguistico. Trasferimento da e per l’aeroporto di Parigi. Test di valutazione livello linguistico. Corso di lingua francese di 15 lezioni settimanali. Lezioni da lunedì al venerdì, classi di massimo 15 studenti di studenti italiani dello stesso istituto. Insegnanti madrelingua qualificati. Materiale didattico e uso dei libri di testo. Soggiorno di 6 notti presso famiglie selezionate. Trattamento di pensione completa. Certificato di frequenza a fine corso valido per accreditamenti scolastici. Due gratuità per docenti accompagnatori. Assistenza telefonica 24 la Bussola. Controllo dello staff dell’organizzazione per tutta la durata del soggiorno. Pacchetto assicurativo Globy Young. Carnet informazioni sul viaggio, soggiorno, IVA e tasse locali.

La quota non comprende: viaggio dall’Italia (su richiesta), attività tempo libero ed escursioni, spese di carattere personale e tutto quanto non indicato espressamente nel programma

Condividi su