Stage linguistico a Valencia

Corso in lingua spagnola per studenti italiani a Valencia in famiglie o campus universitario.

a partire da350

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2019/2020

Numero di partecipanti:

30

Stage in lingua spagnola per studenti italiani a Valencia in famiglia o residence a partire da € 350,00 per persona.

Viaggio in Spagna a Valencia con corso in spagnolo. Dettagli del viaggio organizzato per studenti:

La città: Valencia, capoluogo della comunità Valenciana, è la terza città spagnola dopo Madrid e Barcellona per numero di abitanti. La si può considerare una città completa che racchiude in sé elementi culturali, mare, sole e tanto divertimento. Ad un centro storico pieno di elementi gotici, arabi e romani, la cui massima rappresentazione è data dal Barrio del Carmen, dalle Torri del Serrano e dalla Cattedrale, si contrappone l’ultramoderna città delle Scienze e delle Arti realizzata dal famoso architetto Calatrava.

La scuola: riconosciuta dall’Istituto Cervantes, membro FEDELE e del gruppo International House World Organization, la scuola è divisa in due edifici nel pieno centro della città, circondati da negozi, luoghi di interesse storico e dove si respira a pieno la vita spagnola. Dispone di 12 aule con lavagne interattive, un’aula adibita ai taller di cucina spagnola con tutte le attrezzature necessarie, un’ampia aula per gli studenti con cumputer, wifi, distributori automatici di bevande, una sala lettura con libri e riviste, una terrazza e un invitante patio con un laghetto.

Corso di lingua spagnola: corso in spagnolo tenuto da insegnanti madrelingua qualificati che prevede 20 lezioni settimanali di 55 minuti l’una (15 ore) dal lunedì al venerdì. Gli studenti italiani verranno suddivisi per competenza linguistica (da livello elementare ad avanzato) in classi di massimo 15 studenti della stessa nazionalità. Previsto test di ingresso ed a fine corso verrà rilasciato il Certificato di frequenza utile per richiesta di crediti scolastici.

Sistemazione:

presso famiglie selezionate in camera doppia (o tripla su richiesta) con servizi in condivisione con la famiglia. Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena in famiglia, pranzo con packed lunch). Le famiglie abitano in aree residenziali raggiungibili con mezzi pubblici. I docenti accompagnatori verranno sistemati in camera singola in famiglie abituate a ricevere docenti. Prezzo: 350 euro.

oppure

presso Residenza universitaria situata nel campus universitario di Valencia. E’ una residenza moderna dove vivono studenti di diverse età e nazionalità. Dispone di camere doppie e triple, tutte con bagno privato, aria condizionata, zone di studio e numerose aree comuni. Trattamento di mezza pensione (colazione e cena). I docenti accompagnatori verranno sistemati in camere singole. Prezzo: 455 euro.

Tempo libero facoltativo: su richiesta è possibile organizzare un pacchetto visite culturali al costo di € 28,00 a persona e comprende tour della città, lezione di salsa, visita dello stadio e laboratorio di cucina spagnola oppure visita alla città barocca e visita alla città delle arti e delle scienze, lezione di salsa e serata con paella.

Trasferimenti: la quota di partecipazione comprende i trasferimenti e l’assistenza da e l’aeroporto di Valencia.

La quota comprende: consulenza e organizzazione all’estero dello stage linguistico. Trasferimento da e per l’aeroporto di Valencia. Test di valutazione livello linguistico il primo giorno di scuola. Corso di lingua francese di 20 lezioni settimanali. Lezioni da lunedì al venerdì, classi di massimo 15 studenti di studenti italiani dello stesso istituto. Insegnanti madrelingua qualificati. Materiale didattico e uso dei libri di testo. Soggiorno di 6 notti presso famiglie selezionate o in residenza. Trattamento di pensione completa o mezza pensione come specificato. Certificato di frequenza a fine corso valido per accreditamenti scolastici. Due gratuità per docenti accompagnatori. Assistenza telefonica 24 la Bussola. Controllo dello staff dell’organizzazione per tutta la durata del soggiorno. Pacchetto assicurativo Globy Young. Carnet informazioni sul viaggio, soggiorno, IVA e tasse locali.

La quota non comprende: viaggio dall’Italia (su richiesta), attività tempo libero ed escursioni, spese di carattere personale e tutto quanto non indicato espressamente nel programma.

Condividi su