Stage Linguistico ad Oxford

Soggiorno e stage con corso di inglese ad Oxford in Inghilterra presso famiglie selezionate!

a partire da435

INFO UTILI
Data:

Anno scolastico 2019/2020

Numero di partecipanti:

30

Stage linguistico di 7 giorni per studenti o gruppi ad Oxford Wheatley nel Regno Unito da € 435,00.
Programma dettagliato per il soggiorno e stage con corso di inglese ad Oxford in Inghilterra:

La città: sede della più antica università del mondo, Oxford è una fiorente città che si trova nella parte centrale della Gran Bretagna, sulle rive del fiume Tamigi. Importante centro industriale, soprattutto per la produzione di automobili. Passeggiare per le strade di Oxford è davvero molto piacevole: si incontrano monumenti dal valore storico-artistico notevole, come la chiesa di San Michele, quella di Santa Maria, la Bodleian Library, lo Sheldonian Theatre, il museo d’arte moderna e il famoso Ashmolean Museum che conserva le collezioni d’arte e archeologia dell’Università. La scuola è situata nella meravigliosa cittadina di Wheatley, a soli 9 chilometri dal centro di Oxford; ci sono molti negozietti, antichi pub, un ufficio postale e una splendida chiesa. Wheatley è in posizione strategica per gite alla vicina Londra a soli 90 minuti di autobus a poco prezzo ogni 15 minuti.

La scuola: riconosciuta dal British Councils e membro English UK, IALC e ALTO, si trova nel centro di Wheatley ed a 20 minuti dal centro di Oxford. Dispone di 10 aule moderne e luminose con supporti multimediali e dvd, wifi free, aula computer con internet gratuito, aula studenti con giochi e giardino.

Corso di lingua inglese: corso tenuto da insegnanti madrelingua qualificati TEFL, il corso prevede 20 lezioni settimanali di 45 minuti l’una (15 ore) dal lunedì al venerdì. Gli studenti italiani verranno suddivisi per competenza linguistica (da livello elementare ad avanzato) in classi di massimo 15 studenti della stessa nazionalità. Previsto test di ingresso ed a fine corso verrà rilasciato il Certificato di frequenza utile per richiesta di crediti scolastici.

Sistemazione: presso famiglie selezionate, in camera doppia (a richiesta tripla) con servizi in condivisione con la famiglia. Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in famiglia). Le famiglie abitano in aree residenziali raggiungibili con mezzi pubblici. I docenti accompagnatori verranno sistemati in camera singola presso famiglie abituate a ricevere insegnanti.

Tempo libero facoltativo: su richiesta è possibile organizzare un pacchetto di visite culturali ed escursioni, per esempio: - escursione di una intera giornata con guida a Stonehnge o Salisbury o Londra ad euro 58,00, - escursione di mezza giornata con guoda a Chrischurch College o Oxford Museum ad euro 21,00, - attività pomeridiane ad euro 7 a persona con quiz, town, pomeriggio sportivo o dvd.

Trasferimenti: nella quota di partecipazione sono inclusi i trasferimento e l’assistenza da e per l’aeroporto di Gatwich ed Heathrow.

La quota comprende: consulenza e organizzazione all’estero dello stage linguistico. Trasferimento da e per l’aeroporto di Londra. Test di valutazione livello linguistico. Corso di lingua di 20 lezioni settimanali. Lezioni da lunedì al venerdì, classi di massimo 15 studenti di studenti italiani. Insegnanti madrelingua qualificati Tefl. Materiale didattico e uso dei libri di testo. Soggiorno di 6 notti presso famiglie selezionate. Trattamento di mezza pensione. Certificato di frequenza a fine corso valido per accreditamenti scolastici. Due gratuità per docenti accompagnatori. Assistenza telefonica 24 la Bussola. Controllo dello staff dell’organizzazione per tutta la durata del soggiorno. Pacchetto assicurativo Globy Young. Carnet informazioni sul viaggio, soggiorno, IVA e tasse locali.

La quota non comprende: viaggio dall’Italia (su richiesta), attività tempo libero ed escursioni (quote a parte), spese di carattere personale e tutto quanto non indicato espressamente nel programma.

Condividi su