Vacanza studio a Dublino

Capitale dell’Irlanda, la località perfetta dove studiare l’inglese!

a partire da

INFO UTILI
Data:

Luglio 2019

Età:

9-17 anni

Numero di partecipanti:

10

Acconto richiesto:

600

Dublino, la capitale dell’Irlanda, è famosa per la gente gentile e affabile, per il forte senso della cultura e della storia e per il centro cittadino. Maynooth, a 30 minuti dal centro della città di Dublino e a 45 minuti dall’aeroporto di Dublino, è una splendida cittadina di 8.500 abitanti, sorta nel XVIII secolo.

DUBLINO
Amata dal turismo giovanile, è la capitale della Repubblica d'Irlanda. Pur essendo in crescita urbanistica ed economica da alcuni decenni, Dublino è rimasta una città dai ritmi non esasperati, giovane e variopinta, ricca di pregevoli edifici in stile georgiano. Con una celebre cultura letteraria e pub estremamente accoglienti, Dublino è la località perfetta dove studiare l’inglese e vivere un’esperienza di full-immersion culturale a 360 gradi.

IL COLLEGE
La Maynooth University, fondata nel 1795, è un perfetto binomio di tradizione e modernità. Situata al centro di Maynooth, questa antica università è ben collegata a Dublino, raggiungibile in 40 minuti con treni veloci e con un efficiente servizio di autobus. Il campus è ricco di verde, con giardini rigogliosi e piccole aree boscose, mentre la cittadina che lo circonda, a misura di studente, è vivace e accogliente.
Il Royal Canal scorre poco lontano, costeggiato da percorsi pedonali e piste ciclabili.
L’università è dotata di notevoli strutture moderne ed efficienti, come il complesso sportivo con palestra, dove giocare a tennis, basket, badminton, una piscina riscaldata al coperto e ampi campi da gioco all’aperto. Lo staff irlandese organizza attività ricreative pomeridiane, così come disco, video, giochi allieteranno le serate dei partecipanti.

SISTEMAZIONE STUDENTI E CORSO DI LINGUA
Gli studenti alloggiano negli splendidi appartamenti dell’università, in camere singole e doppie, con bagno privato, cucina attrezzata e salottino in comune; o presso famiglie. Il trattamento è di pensione completa, con pasti presso la nuova e bellissima mensa del campus.
Le lezioni di lingua hanno una durata di 45 minuti, il programma standard per gli studenti prevede 15 lezioni settimanali disponibili per tutti i livelli: da Elementary (A1) ad Advanced (C1). Le classi prevedono un massimo di 15 studenti.


Condividi su