Vacanza studio a Londra Twickenham

Scuola estiva a Twickenham al St Mary's University college vicino al fiume Tamigi!

a partire da1145

INFO UTILI
Data:

4 luglio al 1 agosto 2021

Età:

12-17 anni

Numero di partecipanti:

15

Acconto richiesto:

300

La scuola estiva di Londra si trova a Twickenham, vicino al fiume Tamigi, nel quartiere sicuro, elegante e altamente piacevole di Richmond-upon-Thames. Notoriamente capitale mondiale del Rugby e luogo di nascita dei Rolling Stones, Twickenham è a soli 20 minuti dal cuore della città.

La scuola estiva si trova, come detto, presso la St. Mary’s University. Il campus universitario vanta ampi impianti sportivi all’aperto e un centro sportivo coperto di recente costruzione, campi da tennis al coperto, una sala per studenti e un teatro.

LA LOCALITA'
Abbiamo scelto per la vacanza studio a Londra dei nostri ragazzi e ragazze la St Mary's University college, un bellissimo e moderno campus situato nella zona residenziale di Twickenham, a sud ovest della capitale Britannica e a soli 20 minuti dal centro. Il quartiere, famoso e conosciuto in tutto il mondo per il suo stadio del Rugby, è tipicamente inglese ed è posizionato lungo le rive del Tamigi. La zona è ricca di centri commerciali, ristoranti, pubs e negozi ed è ben servita dai mezzi di trasporto pubblico.

Il College offre agli studenti 17 classi modernamente attrezzate, ampi spazi verdi che si perdono a vista d’occhio; uno "Sport Centre" di recente costruzione, campi da tennis e teatro.

Il campus include anche lo Strawberry hill Castle, un castello neo-gotico, costruito nel 1747, e ristrutturato recentemente, che fu la casa prestigiosa di Horace Walpole, il figlio del primo ministro britannico Sir Robert Walpole.

Corsi di lingua a Londra Twickenham

1) Classic London Experience

La nostra Classic London Experience è ricca di attività interattive per l'intera giornata. I giovani studenti studieranno l'inglese la mattina o il pomeriggio e nell'altra metà della giornata si godranno un'escursione culturale, educativa o ricreativa per vivere Londra! Successivamente, prenderanno parte alle nostre attività in loco per completare l'emozione della giornata prima di andare a letto.

Promuoviamo anche un ambiente amichevole per i nostri studenti ed è per questo che offriamo una festa di benvenuto, dove possono iniziare a incontrare i loro nuovi compagni di classe. Inoltre, al fine di ogni settimana, si tiene una cerimonia di laurea, seguita da una festa di addio, così avranno la possibilità di salutare i loro nuovi amici. La Classic London Experience è un'incredibile avventura per tutti i giovani che vogliono scoprire una nuova città.

Partecipa alle nostre attività di Classic London Experience!

Selezioniamo e progettiamo attività che piaceranno ai nostri giovani studenti, ma che motivano anche la pratica delle loro abilità in inglese. Queste sono solo alcune delle attività che offriamo nella nostra Classic Summer School.

Arti e Mestieri
Spettacolo di talenti
Discoteche a tema
Karaoke
Quiz Night
Gladiator Contest
Caccia al tesoro
Notte del cinema
Gli sport
Giochi al coperto

Quando accadrà?
04 luglio - 01 agosto (1-4 settimane)

Cosa è incluso?
Lezioni di inglese generale
Un'escursione di un'intera giornata e 4 escursioni di mezza giornata a settimana
Attività pomeridiane e serali
Sistemazione in pensione completa
Assicurazione sanitaria e di viaggio
Libro e materiale del corso LAL
Attestato di partecipazione e relazione
Quota di iscrizione
Accompagnati e salutati trasferimenti di ritorno

2) Premium London Experience

La Premium London Experience è un programma offerto dalla nostra London Summer School che offre alcune escursioni alternative alla Classic Experience. 

Unisciti alle nostre escursioni Premium London Experience!
Selezioniamo e progettiamo escursioni che piaceranno ai nostri giovani studenti, ma che motivino anche la pratica delle loro abilità in inglese. Queste sono solo alcune delle escursioni che offriamo nella Premium London Experience.

St Paul’s Cathedral
Fondata nel 1675, questa cattedrale si trova nel punto più alto della City di Londra. Ha svolto un ruolo importante nella storia di Londra ed è un must in qualsiasi elenco di attrazioni!

London Eye
Cavalca sul London Eye e scopri questa meravigliosa città da una prospettiva completamente nuova! Lo amerai!

London Southbank Walk
Nel centro della città, seguendo il fiume Tamigi, troverai un'incredibile varietà di luoghi che non tutti conoscono. Scopri i segreti di questa zona!

Camden
Cammina per uno dei quartieri più alternativi e creativi del centro di Londra. Troverai migliaia di negozi che vendono moda, arte, cibo, musica e molto altro!

Regent's Park
Regent's Park è uno dei parchi reali di Londra e originariamente era un terreno di caccia per Enrico VIII. D'estate è davvero bellissimo!

Madame Tussaud's
Fai scattare le tue foto accanto a tutte le tue celebrità preferite: da Beyoncé a David Beckham! Madame Tussaud contiene centinaia di opere in cera incredibilmente realistiche, oltre a un'esperienza cinematografica 4D.

Thorpe Park
Visita uno dei parchi a tema più famosi di Londra e senti l'adrenalina correre attraverso di te!

Cena nel centro di Londra
Londra è famosa per la sua grande varietà di ristoranti. Ti porteremo in uno dei ristoranti iconici per una serata di divertimento con i tuoi amici.

Gli sport
Calcio, Basket, Pallavolo, Tennis, Badminton, Cricket, Nuoto… nelle nostre scuole estive ti divertirai con il tuo sport preferito!

Attività al coperto
Alcuni giorni sono più rilassati di altri. Divertiti con alcuni giochi da tavolo, giochi x-box, biliardo, serata al cinema, caccia al tesoro, quiz e molto altro!


Quando accadrà?
04 lug - 01 ago (2 settimane)

Cosa è incluso?
Lezioni di inglese generale
3 escursioni di una giornata intera e 8 escursioni di mezza giornata per due settimane (4 delle escursioni di mezza giornata sono migliorate dalla Classic London Experience)
Attività pomeridiane e serali
Sistemazione in pensione completa
Assicurazione sanitaria e di viaggio
Libro e materiale del corso LAL
Attestato di partecipazione e relazione
Quota di iscrizione
Accompagnati e salutati trasferimenti di ritorno

IL CORSO
Questa scuola ha adottato un programma che si basa su attività mirate a presentare nuovi elementi linguistici, consolidando allo stesso tempo le conoscenze già esistenti degli studenti. Gli argomenti scelti per ogni progetto sono stati rigorosamente selezionati per garantire agli studenti una stimolazione attiva lungo tutta la durata del corso, approfittando allo stesso tempo di ampie opportunità per utilizzare il linguaggio durante sessioni pratiche.
Ogni lezione è incentrata su un approccio comunicativo che sviluppa le abilità di produzione e ricezione degli studenti. Tutto il materiale didattico è fornito dalla scuola e comprende anche un libro di testo.
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato valido ai fini del credito formativo.

Lezioni e aule
Massimo di 15 studenti.
Ampie aule. molte delle quali con dispositivi audio video.
Aule situate al centro del campus.
Studenti valutati al loro arrivo con un test sia scritto che orale.
Studenti valutati alla fine del loro corso.
Mix internazionale di studenti.
15 ore a settimana (prevalentemente la mattina).
Studenti collocati in classi a seconda del loro livello

PROGRAMMA SPORTIVO E RICREATIVO della vacanza studio a Londra
Il St Mary's University College è dotato di numerose infrastrutture sportive, utilizzate per gli allenamenti delle Olimpiadi di Londra 2012! Un ampio centro sportivo al coperto (pallacanestro/badminton/hockey al coperto/ calcio a 5); campi da tennis al coperto; vasti campi per praticare sport all'aperto, tra cui un campo di calcio e hockey. A disposizione dei ragazzi anche: sala comune con biliardo, sala cinema (DVD), coffe bar, sala computer con connessione internet wireless gratuita, teatro. Ogni due settimane, sono incluse almeno due escursioni di una giornata intera e due escursioni di mezza giornata, ingressi compresi, ove previsti. Le escursioni includono una visita guidata di Londra e ingresso ai musei londinesi, nonché una serata disco a bordo di un battello sul Tamigi. Vi sono inoltre viaggi facoltativi verso le città principali, parchi tematici e luoghi d'interesse. Naturalmente Londra sarà la meta più frequente delle nostre uscite pomeridiane e serali.


SPORT
St Mary’s University College puó fornire i seguenti servizi:
Ampie palestre interne (basketball/badminton/hockey all’interno/calcetto).
Campi da tennis interni.
Sala “Student union”/ teatro (balli/karaoke).
Stanze da gioco con un tavolo da biliardo (a pagamento).
Vasti campi per sport all’aperto, inclusi football e hockey.
Altre attivitá della Vacanza studio a Londra
Art Café (pittura su magliette, pittura su vetro etc.), Internet Café, corse con macchinette telecomandate, quiz, discoteche a tema, talent shows, karaoke, caccia al tesoro, teatro, serata film, serata DVD/Video, giochi da tavola e giochi X-Box.

Infrastrutture comprensive
WiFi gratuito
Aree relax
Giardino
Caffetteria
Campi sportivi
Campi da tennis
Palazzetto dello sport

RISTORAZIONE
Un largo salone da pranzo.
Cibo fresco, fornito da agricoltori e fornitori locali.
Scelta di piatti principali (carne o pesce e vegetariano).
Insalata, verdure cotte, acqua e bevande analcoliche, scelta di dessert.
Un sistema a rotazione con due turni per ogni pasto.
Differenti postazioni per le varie tipologie di cibo.
Verranno forniti pasti al sacco per le escursioni.
Verrá offerto il cibo nei giorni di arrivo e partenza.


TIPO DI ALLOGGIO
• Fino a 7 blocchi residenziali disponibili.
• Entrata esclusivamente con il codice di sicurezza.
• Blocchi divisi per sesso o, dove ci sono stanze private, in piani separati.

Stanze
• Letti singoli (alcuni hanno i letti a castello).
• Tappeti.
• Armadio o area apposita per appendere i propri vestiti.
• Aree sicure chiudibili a chiave.
• Nessuna serratura sulla porta.
Personale e sistemazione
• Tutti i blocchi degli alloggi hanno un “House Parent” che vive nell’alloggio stesso.
• Gli studenti vengono sistemati nelle stanze al loro arrivo.

Ulteriori informazioni
• Cauzione di £60 o €80 all’arrivo.
• Il termine delle attività serali é alle 22.30 e le luci vengono spente alle 23.00.
• Gli asciugamani non vengono forniti dalla scuola.
• La biancheria da letto viene fornita dalla scuola.

Orari dei pasti
Colazione: 08.00 - 08.45 (un’ora più tardi la domenica)
Pranzo: 12.30 - 13.15
Cena: 18.00 - 18.45

Distanza alla scuola: In loco
Trasporto locale: Un'eccellente rete di autobus e treni locali collega tutta Londra. Un biglietto settimanale costa circa £23.
5-10 minuti: Fermate degli autobus, caffetterie, ristoranti, farmacia, negozi, supermercati e banche.

Corsi previsti e prezzi per persona a settimana:

1) Classic London Experience per bambini e ragazzi dai 12 ai 17 anni dal 04 luglio al 01 agosto (1-4 settimane): 
euro 995 + 150* = 1.145 euro

2) Premium London Experience per bambini e ragazzi dagli 12 ai 17 anni dal 04 luglio al 01 agosto (2 settimane):
euro 1065 + 150* = 1.215 euro

* Quota di iscrizione e gestione pratica inclusa la polizza assicurativa GLOBY Student & Young euro 150 come da prezzo indicato.
Volo A/R Milano Linate / Malpensa – Londra € (da definire).

La quota comprende:
Trasferimenti aeroportuali con bus privato, sistemazione in college con trattamento di pensione completa, test d’ingresso e attestato di fine corso valido ai fini del credito formativo, 20 lezioni (15 ore) d’inglese per settimana con insegnanti madrelingua, uso del materiale didattico e attrezzature disponibili presso il centro, programma di escursioni e attività ricreative/sportive pomeridiane e serali, ingressi compresi, assistenza da parte del Group Leader italiano (minimo 15 iscritti) e dello Staff locale durante tutte le attività, Polizza Assicurativa Internazionale medico bagaglio.

La quota non comprende:
Volo A/R Milano-Londra, escursioni e visite extra, tutto quanto non espressamente indicato.


Di seguito un "walking tour of the University's" in un bel video della scuola e la galleria foto:


Condividi su