Viaggio in Lapponia

Visita al Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi capitale della Lapponia volo incluso.

a partire da6500

INFO UTILI
Data:

6 dicembre 2019

Numero di partecipanti:

per famiglia

Questo Natale proponiamo per tutta la famiglia una fantastica esperienza in Lapponia. Incontreremo Babbo Natale direttamente nella sua casa al Circolo Polare Artico; conosce­remo la renna Rudolf e i fedeli folletti di Santa Claus; faremo un safari sulle slitte tra le grandi pianure immacolate di neve; incon­treremo gli Elfi e, se avremo fortuna, vedremo l'aurora boreale.

IL MITO DI BABBO NATALE (riflessione pedagogica)
Il mondo dell'infanzia, quantomeno in occidente, può essere ripartito in due grandi periodi: quello in cui il bambino crede nell'esistenza di Babbo Natale e quello, immediatamente successivo, in cui ha smesso di crederci.

Crediamo che l'approdo a questo secondo periodo debba avvenire in modo naturale e che il bambino debba decidere da solo quando smettere di credere a questo strano personaggio che popola le notti del 24 dicembre.
La magia dell'omone che porta i regali rappresenta, infatti, un importante momento formativo di adesione alla dimensione fantastica dell'esistenza in cui la poesia si contrappone alla materialità della realtà. Ci sarà poi il tempo di diventare adulti, attaccandosi alle apparenti certezze del mondo razionale; ma finché si è in quella bellissima fase dell'infanzia dove tutto è possibile, è bene alimentare questo mito e giocare con i bambini a rinverdirlo nelle sue ritualità: il latte con i biscotti da lasciare prima di andare a dormire, i giocattoli che miracolosamente compaiono la mattina sotto l'albero o accanto al presepio... e, perchè no, questo viaggio in Lapponia, per potere davvero incontrare Santa Claus nella sua casa e giocare così ancora un po' con la fantasia che popola quel mondo del possibile e dell'immaginabile tanto fondamentale per essere, domani, adulti in grado di comprendere e di determinare il mondo.


Visita al Villaggio di Babbo Natale  - Lapponia 2018 dal 6/12 al 9/12 2018. Programma completo:
1° giorno:
Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo diretto Neos per Rovaniemi.
Arrivo a Rovaniemi è la capitale della Lapponia, nel Nord della Finlandia. Quasi completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale, oggi è una città moderna nota come paese natale "ufficiale" di Babbo Natale
Trasferimento in Hotel “Santa Claus Holiday Village.

2° giorno:
Colazione in hotel e visita ad un allevamento di renne, dove si apprenderanno tante nozioni sulla vita di questi animali, simbolo dei paesi nordici. Passeggiata in slitta trainata da renne e successivamente visita ad un allevamento di cani da slitta. Anche in questo allevamento verranno date diverse notizie su questi splendidi animali e dopo aver spiegato come si comanda una slitta si partirà nella foresta per una breve escursione. Rientro in hotel nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per attività facoltative che potrete scegliere prima della partenza dalle nostre proposte. Cena in hotel e pernottamento.


3° giorno: - Rovaniemi/Villaggio di Babbo Natale e Snowman World
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività facoltative che potrete scegliere prima della partenza dalle nostre proposte. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Villaggio di Babbo Natale, dove sarà possibile incontrare Santa Claus, inviare lettere dal suo ufficio postale e acquistare tanti ricordi di
questo viaggio. Nel tardo pomeriggio ingresso allo Snowman World* dove adulti e piccini potranno divertirsi con alcune attività invernali, come slittino o pattinaggio (se disponibile). Cena tipica finlandese presso il ristorante di ghiaccio. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno:
Colazione in hotel, restituzione del materiale termico e trasferimento privato per l’aeroporto. Rientro in Italia.

Quota per camera Quadrupla 2 adulti + 2 bambini a partire da € 6500,00 tariffe soggette a riconferma.

LA QUOTA COMPRENDE :
Volo diretto Milano Malpensa Rovaniemi
3 notti all’interno del Santa Claus Holiday Village con trattamento di mezza pensione
Trasferimenti in bus privati
Guida accompagnatore parlante italiano
Attività ed ingressi come previsti nel programma
Assistenza Alpitour in loco
Abbigliamento termico
Assicurazioni

NON E' COMPRESO I pasti, le bevande, le mance e gli extra in genere non indicati in programma le attività facoltative e tutto quanto non specificato nel programma.

Filmato Viaggio in Lapponia La Bussola:

Condividi su