Weekend al Lago di Braies e visita al Castello di Herrenchiemsee

Shooting fotografico con un fotografo professionista! Partenza del 13 Giugno 2020.

a partire da179

INFO UTILI
Data:

13 Giugno 2020

Vieni con noi alla scoperta del Lago di Braies e delle meraviglie che lo circondano. Potrai ammirare il suo splendido panorama dolomitico e visitare la famosa chiesetta dedicata alla “Divina Madre Dolorosa”, costruita nel 1904 da un architetto viennese come cappella privata della famiglia Hellensteiner.

Avrai la possibilità di fare uno Shooting fotografico con un fotografo professionista nei luoghi della fiction Rai “Un passo dal cielo”, la serie televisiva girata sulle sponde del lago di Braies nell’estate del 2010 con Terence Hill e di seguito con Daniele Liotti. Nel film, tuttavia, il lago è chiamato “Lago di San Candido” e non Lago di Braies.
Nella seconda giornata potrai vivere un’esperienza indimenticabile nella località di Prien Am Chiemsee, partendo con un traghetto alla scoperta delle due isole più importanti: “Herreinsel”, definita anche l’isola dei signori, e “Fraueninsel”, chiamata isola delle donne perché ospita un convento di Monache Benedettine.
Il viaggio si concluderà con la visita guidata del celebre castello di Herrenchiemsee, situato sull’isola di “Herreinsel”. Il castello viene anche definito come “La Versailles Bavarese“ per la sua notevole somiglianza alla Reggia di Versailles.

IL PREZZO INCLUDE
Viaggio A/R con pullman GT;
Accompagnatore durante il viaggio;
Giro del lago di Braies;
Mini crociera in battello sul lago di Chiemsee;
Visita di Herreninsel, isola degli uomini;
Visita guidata del castello di Herrenchiemsee, definito “La Versailles Bavarese“;
Visita di Fraueninsel, isola delle donne;
Pernottamento in Hotel 3* o superiore;
Cena in hotel;
Bevande incluse;
Colazione in hotel;
Trasferimenti come da programma;
Assicurazione RC;
Materiale informativo;
Assistenza 24h;


PROGRAMMA DI VIAGGIO

LAGO DI BRAIES: GIORNO 1

Partenza in bus come da città sotto pubblicate alla volta del Lago di Braies;
Arrivo a Braies in tarda mattinata;
GIRO DEL LAGO DI BRAIES

Per chi lo desidera, passeggiata di circa un’oretta con l’accompagnatore intorno al lago. Facendo il giro del Lago di Braies è possibile visitare la chiesetta dedicata alla “Divina Madre Dolorosa”, appartenente all’Hotel lago di Braies, che la costruì nel 1904 come cappella privata della famiglia Hellensteiner, perché la madre dell’albergatore desiderava tanto un luogo dove poter pregare.
PRANZO LIBERO

*PROGRAMMA FACOLTATIVO

In alcune stagioni dell’anno è possibile fare una gita in barca sul Lago di Braies, un’esperienza romantica e divertente che può rendere il vostro soggiorno molto piacevole e ricco di avventura!
Cosa c’è di più bello di remare rilassati in mezzo al lago godendosi con tranquillità il meraviglioso panorama dolomitico?
TRASFERIMENTO IN HOTEL

Ripartenza nel tardo pomeriggio dal Lago di Braies e trasferimento in hotel;
NOTTE IN HOTEL

Arrivo in Hotel, cena e pernottamento;

LAGO DI BRAIES: GIORNO 2
COLAZIONE IN HOTEL

TRANSFER IN PULLMAN A PRIEN AM CHIEMSEE

Trasferimento in bus a Prien Am Chiemsee. Da questo paese partono tutte le barche e i traghetti diretti alle isole del lago Chiemsee: Herreinsel e Fraueninsel. Questa località è molto conosciuta anche per le sue miracolose cure termali. Questo è il posto perfetto per dimenticare la vita di tutti i giorni e trovare la pace dei sensi. Il paese di Prien, inoltre, è attraversato da un trenino che collega il centro della città al porto, dal quale partono tutti i battelli per le località di vacanza e per le maggiori isole.

PARTENZA CON IL TRAGHETTO E INIZIO DELLA MINI CROCIERA

Partenza con il traghetto e inizio della mini crociera verso le isole Herreinsel e Fraueninsel. La Herreninsel, l’isola più grande del lago, viene chiamata isola degli uomini perché ospitava un convento dei Canonici Agostiniani. La Fraueninsel viene invece definita come l’Isola delle dame perché ospita ancora oggi una comunità di Monache Benedettine, convento fondato nel 782.
VISITA LIBERA DELL'ISOLA DEGLI UOMINI


INGRESSO AL CASTELLO DI HERRENCHIEMSEE

Visita guidata del celebre castello di Herrenchiemsee, che si trova sull’isola principale del Chiemsee, “Herreinsel “. Il Castello fu costruito nel 1878 durante il regno di Ludovico II di Baviera, ispirandosi alla reggia di Versailles. L'intera struttura ricorda la più famosa reggia anche negli arredi e nei tessuti che sono estremamente sfarzosi. Il Castello viene infatti definito “La Versailles Bavarese“.
VISITA LIBERA DELL'ISOLA DELLE DAME

Ripartenza nel tardo pomeriggio dall’isola di Fraueninsel.
Arrivo a destinazione in serata a seconda delle rispettive città di provenienza.

Condividi su